Seleziona una pagina

Neos Kosmos Social House è un Centro nell’ omonimo quartiere di Atene, per l’accoglienza di persone e famiglie in urgente stato di bisogno, in particolare profughi in fuga da guerre e povertà e famiglie greche colpite dalla crisi economica.

Qui, Beatrice e Valeria , le nostre più giovani collaboratrici di cui siamo fieri ed orgogliosi, grazie ai fondi del 8 x mille della Chiesa Valdese, hanno lavorato in collaborazione con gli orti sociali comunitari di Elliniko  affinché i rifugiati ospiti della social house potessero svolgere attività di orticoltura urbana realizzando un orto su terrazzo della casa stessa, giardino pensile in cui sono state coltivate spezie, lattughe e fiori per la gioia di tutti.

I bambini, invece, hanno svolto un percorso specifico di orticoltura didattica, in particolar modo collegato alla lettura di libri per l’infanzia.

Un segno di come l’orticoltura urbana possa alleviare le sofferenze di chi é costretto a scappare da guerre e difficoltà e che possa essere anche un ottimo strumento di apprendimento e partecipazione.

per maggiori informazioni e dettagli riguardanti l’avventura intrapresa, vi consigliamo di rimanere aggiornati grazie alla nostra pagina Facebook:

https://it-it.facebook.com/AgronomiForestaliSenzaFrontiere/